Servizio Civile

In data 21 dicembre 2020, è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il Bando
per la selezione di n. 46.891 operatori volontari da impiegare in 2.814 progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero,
nell’ambito dei quali l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia APS ha avuto assegnati 1.726 operatori volontari che saranno
impiegati in 32 progetti di SCU in Italia.

ALLA PROLOCO MILENA SONO STATI ASSEGNATI DUE VOLONTARI PER IL SEGUENTE PROGETTO :

2 VOLONTARIO PER IL PROGETTO  Patrimonio Immateriale e Beni Culturali nella Sicilia Centrale

Gli aspiranti operatori volontari (d’ora in avanti “candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.